Le pettinature per capelli ricci da fare alle nostre bambine

capelli ricci

Quali pettinature per capelli ricci possiamo fare alle nostre bambine? Se quando dobbiamo acconciare i capelli alle nostre piccole ci disperiamo perché non li hanno lisci e facili da pettinare e sistemare, sappiate che chi, invece, ha i capelli dritti come spaghetti invidia le vostre piccole. Non pensiate che siano impossibili da sistemare.

Se la vostra bambina ha i capelli ricci dovrete innanzitutto armarvi di pazienza e scordarvi le lunghe spazzolate: un pettinino con la coda o, meglio, le vostre mani saranno gli strumenti indispensabili per poter sistemare, aggiustare e pettinare i capelli della vostra cucciola. Senza dimenticare che esistono tantissime pettinature per capelli ricci che si possono fare con semplicità e in pochissimo tempo.

Sia se le bambine hanno i capelli corti sia se li hanno lunghi, tantissime possono essere le pettinature per capelli ricci: possiamo semplicemente pensare di tirare indietro la frangetta, chiudendolo con una molletta o una pinza (eviterei gli elastici che sono poi difficili da togliere, soprattutto tra le urla della piccola alla quale tiriamo i capelli). Possiamo gonfiarli un po' o pettinarli all'indietro con un pettinino, per abbassarli il più possibile.

Se i capelli sono un po' lunghi, possiamo acconciarli con una bella coda alta, dalla quale partiranno poi le onde voluminose dei ricci, lasciando cadere qualche riccio sulla fronte. Evitate, invece, la treccia, per evitare che i ricci scappino da ogni parte. Sempre nell'ottica di una pettinatura per capelli ricci facile, potete tirare indietro una ciocca per lato, e unirle dietro la testa con un fiocco: semplice, efficace, perché avrete tolto i capelli da davanti al viso alla piccola, e anche molto romantica!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail