Tanti lavoretti di Pasqua fai da te da fare con la mamma o con la maestra

pasqua-lavoretti-fai-da-te La Pasqua è un momento per stare insieme alla famiglia e ai parenti più stretti. Ma prima del giorno in cui i bimbi apriranno le uova e scoveranno le sorpresine, c'è la fase dei preparativi. Un momento spassoso è preparare i lavoretti da regalare agli amici e ai cuginetti. I fai da te da creare con la mamma o la maestra.

Per fare bene all'ambiente è carino riciclare carta e materiale di scarto che si accumulano in casa. Le idee sono tante e facili da realizzare. Ecco qualche esempio da replicare. Ma anche decorare la tavola è divertente: per questo vi consiglio una serie di craft da preparare con la mamma in vista del pranzo goloso che preparerà.

Volete un'idea al posto delle classiche uova di cioccolata? Se non avete voglia di decorare le uova potete preparare delle bustine.

Preparate delle bustine rosa o bianche con le orecchie da coniglietto che potete riempire con caramelline, ovetti o confetti seguendo il tutorial di MarthaStewart. Se invece volete fare dei cestini con l'aspetto di un tenero pulcino date un'occhiata all'immagine del post e alle istruzioni.

Avete la pareti spoglie e la casa non vi sembra abbastanza festosa da accogliere gli ospiti? Lavorate con i piccoli alla ghirlanda di uova di carta: tagliate, colorate e appendete.

Foto | Twopeasinabucket

  • shares
  • Mail