I giochi semplici e gratis per bambini da fare online con la mamma

giochi-semplici-per-bambini-gratis I bambini sono molto attratti da tutto ciò che è tecnologico e in video, che sia quello della televisione, dell'iPad o dello smartphone di mamma e papà. Personalmente non amo i giochi interattivi ma senza dubbio sono molto meglio della tv di cui si usufruisce in maniera passiva.

Lo smartphone e l'iPad prevedono una sorta di interazione che può sicuramente stimolare la fantasia e insegnare qualcosa ai piccoli. Pensate ai giochi educativi che si possono fare online con la mamma accanto che può dare una mano e selezionare i siti più sicuri. Le soluzioni in rete sono molte. Oggi vi segnalo qualche sito divertente con una ricca raccolta di giochi. Colorati, spassosi, semplici e gratis.

Basta spulciare Giochionline con passatempi per piccoli e bimbi in età prescolare, o la galleria di Gioco con giochini musicali, educativi e di matematica, e altri per i fan dei colori. Invece di usare la carta e i pastelli è divertente usare il mouse e in poche mosse vedere il disegno finito.

Per i golosoni e gli amanti dei pasticci in cucina segnalo anche qualcosa a tema cucina, con cui preparare succulenti pranzetti e dolcetti, e per le bambine incontentabili che amano le bamboline, ecco qualche link per vestirle e svestirle.

Un' altro spazio divertente è quello di Giochi-bambini con i migliori giochi della settimana scelti dagli utenti. Se invece i bimbi conoscono qualche parolina di inglese segnalo Kibagames, ma ce ne sono parecchi intuitivi da utilizzare senza bisogno di conoscere le lingue. C'è anche Thekidzpage dove i passatempi sono suddivisi per categorie e quindi è molto più semplice scegliere in base ai gusti dei figli.

  • shares
  • Mail