Dolci di Halloween per bambini: 8 decorazioni spaventose da copiare

In cerca di idee per decorare in maniera spaventosa i dolci di Halloween per i piccoli di casa? Sfogliate la gallery e prendete spunto!


Realizzare dei dolci di Halloween per bambini rappresenta un'attività divertente: soprattutto la parte relativa alle decorazioni, che devono essere assolutamente spaventose, può stimolare alla grande la creatività delle mamme (e non solo).

Divertirsi in cucina per la notte delle Streghe non è per nulla difficile, anzi: con gli ingredienti giusti ed un pizzico di fantasia si possono decorare torte e dolcetti rendendoli adatti alla festa più inquietante dell'anno.

Nella gallery abbiamo raccolto alcune idee semplici ma d'effetto che possono essere realizzate anche dai bambini: coinvolgeteli nell'impresa!

Troverete dei dolci di Halloween facili e veloci, come i comuni pancake da decorare con panna montata, o il classico budino al cioccolato sul quale spargere dei vermetti colorati.

Una serie di idee da non perdere da affiancare ai classici biscotti dita di Halloween, ai cupcake o ai ragnetti di Halloween con ringo.

Date un'occhiata ai dolci presenti: scoprirete come delle comuni banane possano diventare dei simpatici fantasmini o come una panna cotta decorata con una fetta di kiwi ed un cioccolatino, servita su una purea di lamponi possa dare vita ad un occhio sanguinante.

Lasciatevi ispirare: si tratta di spunti semplici da poter realizzare in maniera economica senza dover ricorrere a chissà quali ingredienti: il bello delle decorazioni spaventose da copiare sta proprio in questo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: