La torta della Festa della mamma da decorare con i bambini

La ricetta perfetta per deliziare tutte le mamme con una torta dolcissima da preparare insieme ai bambini per la loro festa

La torta della Festa della mamma da decorare con i bambini
Il conto alla rovescia per la Festa della Mamma è ufficialmente iniziato: siete in cerca di una torta perfetta per ingolosirla a dovere? Allora non dovete fare altro che continuare a leggere per scoprirne la ricetta ed il metodo di decorazione da poter effettuare con i bambini. Si tratta di una torta con frutti di bosco e panna veramente semplice da realizzare.

Non è una torta per la Festa della Mamma a forma di cuore, né in pasta di zucchero: vi servirà molto meno per fare colpo sulla festeggiata, la quale non potrà fare altro che rimanere a bocca aperta di fronte ad un dolce tanto bello quanto invitante, e con il minimo sforzo!

Accompagnate la torta con bigliettini, cartoline e poesie, messaggi d'affetto, auguri e tanti regalini fai da te. Tocca ai papà ed ai nonni aiutare i cuccioli nell'impresa di sorprendere e fare sorridere le proprie mamme. Vi lasciamo alla ricetta di questa prelibatezza perfetta per un giorno speciale come questo.

Ingredienti

4 uova
200 gr di farina bianca
una bustina di lievito per dolci
70 gr di fecola di patate
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
40 gr di burro
150 gr di zucchero
1 limone
una confezione di lamponi
una confezione di mirtilli
lingue di gatto qb
200 ml di panna liquida da montare

Preparazione

Versate in una terrina la farina setacciata con la fecola di patate e la bustina di lievito. Iniziate a mescolare con una forchetta, aggiungete metà dello zucchero, un pizzico di sale e la vanillina. In un'altra terrina montate le uova intere con l'altra metà dello zucchero fino a quando il composto risulterà spumoso e privo di grumi.

Unitelo al contenuto dell'altra ciotola, lentamente e continuando a mescolare con una frusta. Imburrate ed infarinate uno stampo tondo e versatevi il composto. Accendete ora il forno a 180 gradi. Una volta caldo, infornate per circa quaranta minuti il pan di Spagna. Sfornate e fate raffreddare bene.

Nel frattempo lavate delicatamente i mirtilli ed i lamponi e tamponateli con cura. Montate poi la panna liquida con una frusta elettrica.

Assemblate il dolce. Tagliatelo a metà con delicatezza. Bagnate il pan di Spagna con poco latte e farcitelo con parte della panna ed a piacere dei frutti di bosco.

Richiudete ponendo sopra l'altro disco e copritelo interamente di panna. Completate la decorazione con ciuffi di panna, lamponi, mirtilli e lingue di gatto. Mettete subito in frigo e lasciate riposare per mezza giornata.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail