Festa della mamma, le filastrocche più belle e divertenti

Ecco le filastrocche per la Festa della mamma più belle che possiamo dedicarle nella sua giornata.

Festa della mamma, le filastrocche

Le filastrocche per la Festa della mamma possono essere un modo per augurarle tutto il bene del mondo nel giorno a lei dedicato. Sono il modo migliore per permettere ai bambini di esprimere quello che provano per la loro mamma e si possono divertire con rime e metafore divertenti. Le mamme sicuramente saranno felici di sentirle dalle dolci vocine dei loro figli.

Ecco alcune filastrocche per la Festa della mamma da imparare con i bambini.

La mamma di Roberto Piumini

Due braccia che m'abbracciano, due labbra che mi baciano, due occhi che mi guardano, e mani che accarezzano e sento un buon odore e sento un bel sapore: la mamma e’ questo per me e molto altro ancora: la mamma e’ una dolcissima signora.

Mi ha fatto la mamma di Gianni Rodari

O più bugiarde del diavolo Dicono che tu sei nato Sotto a una foglia di cavolo! Persone male informate O più bugiarde del diavolo Dicono che sono nato Sotto a una foglia di cavolo! Altri maligni invece Sostengono senza vergogna Che sei venuto al mondo A bordo di una cicogna! Altri maligni invece Sostengono senza vergogna Che sono venuto al mondo A bordo di una cicogna! Se mamma ti ha comperato Come taluni pretendono Dimmi: dov’è il negozio Dove i bambini si vendono? Se mamma mi ha comperato Come taluni pretendono Diteci: dov’è il negozio Dove i bambini si vendono? Tali notizie sono Prive di fondamento: Ti ha fatto la tua mamma E devi essere contento! Tali notizie sono Prive di fondamento: Mi ha fatto la mia mamma E sono molto contento! Tali notizie sono Prive di fondamento: Mi ha fatto la mia mamma E sono molto contento! E sono molto contento!

Per la mamma di Gianni Rodari

Filastrocca delle parole: si faccia avanti chi ne vuole. Di parole ho la testa piena, come dentro 'la luna' e 'la balena'. Ma le più belle che ho nel cuore, le sento battere: 'mamma', 'amore'.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail