5 attività da fare a Natale con i bambini

Quali sono le migliori attività da fare a Natale con i bambini? Dai un’occhiata alle idee per rendere magiche le feste in famiglia

Le feste di Natale sono praticamente alle porte, e probabilmente fra qualche settimana anche tu avrai finalmente del tempo libero da poter trascorrere insieme ai tuoi bambini. Quest’anno hai voglia di rendere il Natale dei bambini più divertente? Benissimo, allora abbiamo in serbo delle proposte che fanno al caso tuo!

In questo articolo vogliamo condividere alcune delle più divertenti attività da fare a Natale con i bambini, per creare un’atmosfera calda e rasserenante che accompagnerà i tuoi figli per tutta la durata delle feste.

Diamo un’occhiata alle idee più belle e originali per rendere magico questo Natale!

Le più divertenti attività da fare a Natale con i bambini

© Foto di Jill Wellington da Pixabay

Dai lavoretti di Natale alle storie tipiche del periodo natalizio, le attività da fare in famiglia per le feste sono molte, e tutte divertenti e coinvolgenti. Diamo un’occhiata a quelle che conquisteranno i tuoi figli.

Decorare casa tutti insieme

Addobbare l’albero, appendere le luci e decorare la casa potrà essere davvero divertente se arruolerai i tuoi bambini. Dai a ognuno di loro un compito, oppure opta per il metodo Middleton. Di cosa stiamo parlando? Di Kate Middleton, i cui figli hanno un mini albero di Natale ciascuno da poter addobbare come preferiscono!

Leggere insieme una storia di Natale

Se hai dei bambini piccoli, non c’è niente di più dolce che leggere insieme una favola natalizia, una storia che susciti amore e serenità nei tuoi piccoli lettori.

Guardare un film classico di Natale

Organizza una serata in famiglia a tema film. Prova a dare un’occhiata alla programmazione di Disney Plus e permetti a ciascun membro della famiglia di proporre e votare il classico natalizio da guardare tutti insieme, magari sgranocchiando uno spuntino goloso.

Preparare biscotti e ricette di Natale

Puoi trovare moltissime ricette di Natale da preparare con i bambini, come quella dei biscotti a forma di renna ad esempio. O magari potreste realizzare tutti insieme la classica casetta di Pan di zenzero, per mettere alla prova le vostre abilità in cucina!

Attività da fare a Natale con i bambini: la caccia a tesoro natalizia

Per far divertire i bambini, organizza per loro una caccia al tesoro di Natale, con tanti indizi e piccoli regalini lasciati in giro per casa da Babbo Natale in persona!