Festa della mamma, lavoretti facili fai da te

Per la Festa della mamma, i bambini saranno felici di poter realizzare tanti lavoretti per poter dire alla loro mamma quanto è importante per loro e quando le vogliono bene. Ecco per voi alcune bellissime idee, facili e veloci.

Making a greeting card for Mother's Day. Children's art project. DIY concept. Step-by-step photo instruction. Step 7. Final result

Per la Festa della mamma, quali lavoretti possono fare i nostri bambini per rendere davvero speciale questa giornata? Sono tantissime le soluzioni che i più piccoli di casa possono mettere in atto per lasciare a bocca a aperta la donna che li ha messi al mondo, ben certe che ogni cosa che realizzeranno con le loro manine per la Festa della mamma verrà conservata a lungo e gelosamente!

Bigliettini per la festa della mamma

Il lavoretto per eccellenza sono i bigliettini, che possono accompagnare il regalo che abbiamo pensato di farle per la giornata a lei dedicata, ma possono essere anche il regalo vero e proprio, soprattutto se avete pensato a un biglietto pop up. Che cosa serve? Carta, pennarelli, colla, forbici… e una buona dose di fantasie.

Un disegno per la festa della mamma

Tra i lavoretti per bambini per la Festa della mamma più semplici abbiamo il classico disegno: possiamo stampare delle figure che i più piccoli potranno colorare, mentre i più grandi possono partire direttamente dal disegno. Potete anche pensare di colorare le figure con del patchwork, incollando pezzi di ritaglio di stoffa o di giornale colorati. Sono molto belli, anche i sabbiarelli, che potete realizzare spennellando della colla vinilica sul disegno e colando della polverina glitter sopra.

Cornice per la festa della mamma

Il patchwork può essere molto divertente e facile da realizzare, per poter realizzare cornici (la base potete farla con del cartoncino, anche da riciclo, del polistirolo o comprarla già fatta), album dove incolleremo le fotografie più belle della mamma e molto altro ancora.

  • shares
  • Mail