Lavoretti natalizi: l'albero di Natale fai da te da costruire

Come si realizza un albero di Natale? Ecco un video tutorial con cui rendere unico questo lavoretto.

I lavoretti di Natale sono sempre divertenti per i bambini che possono costruire con le loro mani qualcosa di originale e soprattutto avere un dono da fare alla famiglia senza spendere dei soldini. L’albero di Natale è un soggetto molto gettonato e può essere facilmente costruito utilizzando magari qualche materiale di recupero, come carta da pacchi o scatole di cartone.

Un primo tutorial per realizzarli si trova su First Palette ed è facilissimo. Vi servono cartoncini colorati, forbici, colla, qualche bastoncino tipo quelli dei gelati che diventeranno il fusto dell’albero. Decorerete la struttura con pennarelli, applicazioni di bottoni, nastri, fili di lana e tutto quello che vi salta alla mente nel momento creativo. E tra l’altro possono essere anche degli originali biglietti di auguri.

Christmas tree on white isolated origami.

Inoltre, se lo desiderate potreste attingere all’arte degli origami. Nel video tutorial che trovate in altro vi viene illustrato passaggio per passaggio come piegare un classico foglio di carta (per l’occasione bianco) e trasformarlo in un bellissimo alberello. A volte non ci vuole nulla a creare la magia del Natale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail