Modello per vestito da bambina per cerimonia da scaricare gratis

Se avete deciso di creare con le vostre mani tutto il guardaroba della vostra bambina, perché non realizzare anche questo modello di vestito da bambina molto particolare, originale e adatto ad ogni età?

Modello per vestito da bambina

Volete creare un modello di vestito da bambina per cerimonia facile, veloce e molto economico? Prendete una vecchia camicia di mamma o di papà, che abbia uno stile un po' elegante e che sia realizzata in un materiale adatto alla cerimonia. Seguite le istruzioni con il cardamodello per la gonna da bambina e il top e il vestito è pronto.

Per realizzare questo vestito da bambina da cerimonia avrete bisogno di una bella camicia, di un po' di tessuto per la cintura, di un pezzo di elastico e anche di una macchina da cucire. Prima create il cartamodello secondo la figura che vi proponiamo qui sopra (le misure si intendono per una bambina di 3 anni, se la piccola è più grande aumentatele in scala).

Una volta riportato il cartamodello su un foglio di carta velina, prendete la camicia e ritagliatela secondo necessità, tenendo un paio di centimetri in ogni lato per la cucitura e un po' di più per l'orlo della gonna, nel caso cambiaste idea sulla lunghezza. Cominciate eliminando eventuali tasche, tagliando il collo e le maniche, ritagliate poi la sagoma del vestito, cominciando a cucirne le varie parti.

In vita potete creare una bella cintura elastica, per spezzare un po' tra il top e la gonna. Potete realizzare il vestito da bambina da cerimonia sia a maniche corte sia senza maniche, a seconda della stagione nella quale verrà utilizzato.

Via | Danamade

  • shares
  • Mail