Consigli per il vestito da Battesimo per la madrina

Scegliere l'abito giusto per un Battesimo è davvero molto importante, soprattutto per la madrina. Ecco i nostri consigli per non sbagliare look ed essere sempre perfette.

vestito battesimo madrina

Quale vestito da Battesimo deve scegliere la madrina? Nel giorno di questa festa religiosa, che sancisce l'ingresso nel piccolo nel popolo cattolica, il grande protagonista è, ovviamente, il nostro cucciolo. Ma gli occhi di tutti saranno anche posati sul padrino e sulla madrina che mamma e papà hanno scelto per il Battesimo del loro bambino.

Dopo aver visto i consigli per il vestito da Battesimo per la mamma, eccoci qui a dare un'occhiata anche alle possibili proposte per una madrina. Ovviamente i suggerimenti non si discostano molto da quelli che vi abbiamo suggerito per la mamma del bambino che sta per essere battezzato. La sobrietà e l'eleganza devono essere le parole chiave.

Il nero è il colore dell'eleganza per eccellenza, ma il giorno del Battesimo di un bambino meglio dosarlo un po': va benissimo un completo giacca con pantalone o gonna di questa tonalità, ma sarebbe bene spezzare con una camicia e degli accessori di una tinta un po' meno dark. Il bianco ad esempio è perfetto: il colore del candore, si abbina sempre con tutto.

Evitate le nuance troppo chiassose: non è proprio il caso. Il fucsia e il rosso riservateli per un'altra occasione, optando per un vestito da Battesimo per la madrina dai toni pastello. Ricordatevi che deve essere anche molto comodo, senza troppi fronzoli, altrimenti quando terrete il bambino in braccio, soprattutto se non è proprio piccolissimo, avrà la tentazione di tirare tutte le decorazioni!

Foto | da Flickr di gcarvalho

  • shares
  • Mail