Ecco un cartamodello per un abito da bimba fai da te assolutamente delizioso: il modello è a righe, un must have per il guardaroba delle più piccole, che è perfetto soprattutto per la stagione estiva, ma possiamo anche realizzarlo con del materiale più pesante, ideale, dunque, per le giornate più fredde dell’autunno o dell’inverno.

Il bello di questo abito fai da te da bambina è il fatto che si può realizzare con una vecchia t-shirt o maglietta della mamma o con una vecchia camicia di papà, riciclando così un capo che i genitori non mettono più e trasformandolo in un comodo vestitino, ideale per le nostre bambine. Bastano poche mosse e un po’ di pratica con la macchina da cucire.

Il cartamodello per abito da bambina fai da te è semplice da realizzare e possiamo adattarlo alle reali misure della nostra piccola, lasciando sempre qualche centimetro di stoffa per le cuciture, quando andiamo a tagliare la stoffa o il vecchio capo di abbigliamento. Mi raccomando, lasciate un po’ più di spazio per l’orlo, almeno 4 centimetri, così la gonna del vestito fai da te potrà essere allungata se la piccola cresce a vista d’occhio.

Tra il body e la gonna potete anche inserire una fascia elastica o colorata con un fiocco, che stacca un po’ e vi permette di unire con semplicità le due parti, nascondendo magari dei punti non proprio bellissimi.

Via | craftinessisnotoptional

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove