La pastina con patate per un gustoso primo piatto

Le patata è un alimento facilmente digeribile, ricco di potassio, vitamina C, e carboidrati: ecco come preparare una pastina con le patate per i piccolini.

pastina-con-le-patate

Le patate sono digeribili e rendono i piatti molto cremosi. Per cui è sempre utile unire una patata lessa soprattutto alle pappe dei piccoli. La patata è un ortaggio che può essere inserito tranquillamente nella dieta dei piccoli dal primo giorno di svezzamento. Se volete preparare una pastina con patate che sia un gustoso primo piatto anche per gli adulti, vi segnalo ingredienti e procedura:


    1 patata grande
    1 carota
    1 pomodoro
    1 cipolla
    1 costa di sedano
    sale
    olio
    acqua q.b.
    grana grattugiato

Frullate la carota, la costa di sedano, il pomodoro e la cipolla. Aggiungete un gocco d'olio extra vergine d'oliva, e la patata, dopo averle lavata e tagliata a tocchetti. Cuocere dopo aver aggiunto l'acqua fino a coprire le patate. Al termine controllare il grado di cottura delle patate e quando mancano circa tre minuti affincè siano cotte a puntino, aggiungere la pasta da cuocere per il tempo indicato sulla confezione e il sale. Alla fine impiattate e servite con una spolverata di grana grattuggiato e qualche foglia di prezzoemolo tritato, se piace.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail