Quale dieta post parto è meglio seguire per poter tornare in forma dopo la gravidanza? Ovviamente non bisogna esagerare, perché se è vero che non bisogna assolutamente seguire diete in gravidanza, ma solo mangiare meglio. Vi basterà fare attenzione a quello che mangiate e fare un po’ di attività fisica.

La dieta post parto migliore deve includere tutti i nutrienti più preziosi, soprattutto per la mamma, per rimettersi dalle fatiche del parto: anche se non potete allattare al seno non devono mancare tutte le sostanze nutritive preziose per poter affrontare questa nuova avventura. Non esagerate nemmeno con l’attività fisica: vi basteranno tante passeggiate con il cucciolo, un po’ di bicicletta e anche un po’ di piscina.

Niente diete drastiche, ma un po’ di sana alimentazione, con tantissima frutta e verdura. Considerate sempre i cinque pasti giornalieri: la giornata dovrà cominciare con una colazione ricca di nutrienti, continuando con due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, un pranzo abbastanza ricco e una cena più leggera.

Ricordatvi che carboidrati e proteine vanno abbinati insieme, mentre sulle proprie tavole non devono mancare latte e formaggio, per il calcio, il pesce, ricco di grassi buoni, oltre che le proteine della carne e dei legumi. Ricordatevi sempre di cuocere i cibi con sistemi leggeri, evitando troppo sale ed eliminando lo zucchero.

Sì ai cereali integrali, no ad alcol e bevande zuccherate. Bevete tanta acqua, almeno due litri al giorno.

Foto | da Flickr di konczoskriszta

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

How to Knit A New Born Baby’s Hat For Beginners

Altro su Gravidanza Leggi tutto