I giochi con il riciclo per bambini da fare in vacanza

I giochi di riciclo sono tanti e con la creatività dei bambini e la pazienza dei genitori si possono organizzare numerose attività. Ecco qualche idea da mettere in pratica.

giochi-riciclo-bambini

Le vacanze al mare o in montagna sono momenti in cui rilassarsi totalmente lontano da impegni scolastici e compiti. Per ideare giochi con il riciclo, e sfruttare materiale da riciclare, prima di andare in spaggia, basta armarsi di forchetta e cucchaio che faranno da rastrello e paletta, e una serie di bicchieri che serviranno per realizzare un castello con tante torri. Perfetti per lavorare con la sabbia assieme agli amichetti.

Se invece i bambini amano disegnare, basta accompagnarli sul bagnasciuga -con un capellino che li ripari dal sole- muniti di qualche bastoncino da ghiacciolo e lansciarli scatenare in una serie di "disegni artistici".

Se invece ai bimbi piace sguazzare, ecco delle idee divertenti per realizzare delle barchette o zattere con materiale riciclato dove mettere le proprie bamboline, e lanciarle in avventure mozzafiato tra gli oceani.

Se invece piace fare delle belle passeggiate sulla spiaggia a raccogliere conchiglie, gusci di telline e legnetti levigati, gli stessi serviranno per realizzare un collage su cartoncino nei pomeriggi di riposo, dopo molte ore passate in spiaggia.

Un' altra idea per riposarsi e fare un'attività tranquilla è realizzare una casetta delle bambole o beauty farm con cartoncino e plastica. Le bimbe saranno entusiaste della soluzione.

Via | Creamamma - Ewrite - Unideanellemani

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail