Ricette per bambini, come fare il purè di patate

La ricetta del purè è un classico dell'alimentazione per i bambini: ecco come prepararlo per accontentare i gusti di tutti.

Il purè di patate è un classico contorno che piace a grandi e piccini: gli ingredienti non sono moltissimi e possiamo sfruttare questa ricetta per un contorno che accompagna sia piatti di carne sia piatti di pesce. Se i bambini sono intolleranti al latte, potete sostituire i latticini presenti nella ricetta con altri che possono essere digeriti meglio dai vostri piccoli, mentre il parmigiano può essere sostituito anche dal grana o, se preferite un sapore più forte, dal pecorino romano.

Per realizzare il purè di patate ci vorrà un'oretta, anche perché prima dovrete cuocere in abbondante acqua le patate, ancora con la buccia. Sbucciate le patate quando sono ancora calde e se non volete usare lo schiacciapatate potete optare per il robot da cucina o il tritatutto. Se cuocete le patate in una pentola a pressione, il tempo sarà notevolmente ridotto e il sapore sarà lo stesso.

Nella nostra galleria di immagini la gustosa ricetta del purè di patate per bambini... che piace anche ai grandi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail