Festa dei nonni, 10 idee per una festa perfetta

Non serve poi molto per trascorrere il giorno dedicato ai nonni in maniera perfetta: ecco qualche idea

La Festa dei nonni rappresenta un'ottima occasione, per i nipotini, per poter trascorrere del tempo prezioso insieme a loro. Quello che oggi sembra scontato un domani potrebbe non esserlo. Ma come organizzare e trascorrere una giornata perfetta?

Non ci vuole poi molto: ai nonni basta poco per sentirsi amati. Lungi dal voler strafare proponendo delle idee stravaganti, quelle migliori li vedono in compagnia degli adorati nipotini, con i quali non sempre hanno la possibilità di trascorrere del tempo.

Ecco allora qualche idea per festeggiare tutti insieme!


  1. Un invito a pranzo o cena, con annessa tavola addobbata con lavoretti e segnaposti creati appositamente dai bambini, proprio con le loro mani.

  2. Una gita fuori porta in una città vicina, presso la quale poter girovagare tra le bellezze locali con il naso all'insù.

  3. Una sorpresa: nel caso in cui abitino lontani, saranno felici di vedere spuntare i bambini e riabbracciarli dopo tempo.

  4. Un pic nic al parco o nell'area attrezzata più vicina: loro dovranno solo essere presenti, al resto ci penseranno i bimbi (con il vostro aiuto, ovviamente).

  5. Dei dolcetti fatti dai piccoli, come dei biscotti golosi o dei muffin da decorare, semplici ma di sicuro apprezzati.

  6. Dei regalini home made, come gli immancabili bigliettini, una lettera scritta con le loro mani o dei quadretti con una foto in cui siano stati immortalati con i loro nipotini.

  7. Andare al cinema o al museo insieme.

  8. Organizzare uno spettacolo casalingo con tanto di canzoni e travestimenti o recitare per loro una poesia imparata a memoria per l'occasione.

  9. Trascorrere del tempo ascoltandoli parlare delle proprie avventure da giovani.

  10. Chiedere di poter imparare qualcosa da loro, come un gioco a carte o il lavoro a maglia.

  • shares
  • Mail