I tutorial per acconciature da bambina da fare semplicemente in casa

State cercando un'idea per pettinare la vostra bimba? Ecco alcuni tutorial per acconciature da fare in casa, semplici e veloci.

Oggi vediamo insieme un tutorial per una pettinatura per bambina veloce, romantica e sempre d'impatto da fare alle vostre principesse. Le foto per step sono accompagnate dalle istruzioni sotto le foto, ma le immagini sono molto chiare e comprensibili, quest'acconciatura è davvero semplicissima, ma sta benissimo alle piccole. Non avrete bisogno di molto, una spazzola, elastici colorati e forcine, e l'aiuto delle vostre cucciole. Siete pronte? Iniziamo con una treccia semi-incarnata a corona che scende poi in treccia normale, bon ton e veloce da fare, tiene in ordine i capelli ed è da preferire in occasioni extra-scolastiche, come feste importanti e celebrazioni eleganti.

Acconciatura per bambina, la corona di treccia

Step 1

Partite dai capelli lavati e ben pettinati. Prendete un ciuffo laterale abbondante, alzatelo, tiratelo e dividetelo in tre parti uguali.

Step 2

Intrecciate i capelli dall'alto verso il basso lasciando sempre il ciuffo centrale verso l'esterno. Fissate bene gli intrecci, dopo due giri, lasciate fuori il ciuffo centrale e fatelo tenere alla bimba che dovrà essere la vostra aiutante.

Step 3

Continuate gli stessi passaggi di prima, con le mani ferme intrecciate saldamente i capelli, due intrecci, ciuffo nel centro verso l'esterno e poi date anche quello alla bambina, ogni due giri di intreccio, lasciate il ciuffo centrale fuori dalla treccia, e prendete una nuova cima dall'interno della testa.

Step 3

Continuate come descritto precedentemente, fino a che la corona non si chiude bene lateralmente.

Step 4

Quando la corona è terminata (treccia semi-incarnata) chiudete sulla lunghezza con una treccia semplice e fissate con un elastico.



Step 5

Fissate la pettinatura con un bel fiocco bon ton, in stile marinière o con un fermaglio più colorato e pop. La vostra bimba sarà stupenda!

Tantissimi altri tutorial carinissimi per acconciature semplici e glam da fare alle vostre bimbe, li potete trovare sul sito Cute Girl Hairstyles, dove mamma e figlia si cimentano in mille pettinature super chic.

Foto | Video Youtube Cute Girls Hairstyle.com

  • shares
  • Mail