Tutorial per acconciature da bambina: la corona di treccia

Ecco due tutorial spiegati passo passo per acconciature da bambina romantiche da fare semplicemente in casa.

Oggi vi suggeriamo due tutorial, selezionati tra i mille che affollano il canale Youtube, due idee per acconciature da bambina semplicemente da fare in casa. Queste due pettinature sono romantiche e perfette per la domenica o per un'occasione un po' più speciale. Due hairstyle da sfoggiare magari con un abitino luminoso a fiorellini, o con un bel completino elegante.

Le acconciature da bimba che andiamo a vedere oggi insieme non sono eccessivamente laboriose, ma ci vuole sempre e comunque un po' di pazienza. Tempo di realizzazione: 5-6 minuti. Alcuni consigli: partite sempre dai capelli puliti delle vostre bimbe, ma meglio non appena lavati, così da riuscire a fissare meglio l'acconciatura dato che i capelli saranno meno scivolosi. Il vezzo di stile in più: fate scegliere alle vostre principesse un bel fermaglio con decorazioni o fiori colorati e brillanti, renderà l'acconciatura ancora più preziosa e raffinata.

Coda di cavallo semplice con treccia

Strumenti

un pettine

forcine

un elastico fine

Step 1

Fate una coda di cavallo alta al centro della testa, avvolgendo un ciuffo di capelli intorno all'elastico e fissandolo con alcune forcine.

Prendete un ciuffo laterale di capelli dalla coda e dividetelo in tre. Iniziate con la classica treccia.

Allargate la treccia inserendo ogni giro una ciocca laterale, una sorta di treccia a spina. Arrotolate la treccia da destra a sinistra, fatela passare sotto la coda.

Continuate ad intrecciare inserendo ogni giro una ciocca laterale esterna, arrotolate la treccia ancora una volta sulla coda di cavallo passando da sotto.

Finiti i tre giri di treccia sulla coda di cavallo, fissate il tutto con un elastico. Allargate le ciocche della treccia, ed ecco fatto il risultato sarà un'acconciatura da bambina romantica e semplicissima.

Il video

Raccolto intrecciato semplice

Strumenti

un pettine

un elastico

forcine

un cerchietto

Step 1

Iniziate a lavorare sui capelli della bambina ben pettinati. Selezionate con la punta del pettine un quadrato definito di capelli sul lato sinistro della testa.

Step 2

Dividete la sezione di capelli in due parti uguali, aiutandovi con il pettine.

Step 3

Facendo passare la ciocca esterna sopra la ciocca interna, prelevate un'altra ciocca di uguale quantità di capelli dalla parte inferiore della testa e iniziate ad intrecciare.

Step 4

Continuate ad intrecciare inserendo sempre una ciocca dalla nuca e componendo la treccia in direzione laterale.

Step 5

Dopo aver continuato ad intrecciare prelevando da sotto man mano la terza ciocca per tutta la parte retro della testa, questo è il risultato che dovreste aver ottenuto.

Step 6

Fissate la treccia con un elastico, e lasciatela cadere lateralmente. Mettete un bel cerchietto.

Il video

Via | Cute girl hairstyle

  • shares
  • Mail