Nei periodi lontano dalla scuola i bambini hanno più bisogno di essere intrattenuti, lontano dagli impegni quotidiani e dagli amichetti. Sia che ci si trovi a casa sia che si parta per le vacanze, è necessario riempire i tempi morti tra un’attività e l’altra. Un’idea é giocare e lavorare con la carta. Ecco qualche consiglio su alcuni lavoretti facili e divertenti da fare con mamma, papà e fratellini.

Se avete in casa delle bimbe, impazziranno per le farfalle colorate con cui decorare le finestre della cameretta . Basta avere a disposizione cartoncino, residui di pastelli a cera, carta cerata e ferro da stiro -che userà un adulto-.

Se invece i piccoli amano gli aquiloni potete consigliare loro un modellino facile facile con la carta velina. Semplicissimo da realizzare.

Se invece volete fare festa con i piccoli e realizzare delle girandole con cui addobbare la sala in occasione del compleanno armatevi di carta di due colori in base ai gusti del piccolo, di qualche bastoncino e di alcuni fermacampioni.

I bimbi hanno una vena d’artisti? Cercate con loro foglie e quadrifogli durante una scorrazzata al parco e usatele per quadretti. Basta armarsi di cartoncini colorati, colori a tempera, e seguire le istruzioni qui. I piccoli si appassioneranno e vorranno tappezzare tutte le pareti della cameretta.

Via | Kinder-CrazeFamilyeducationCanadianliving
Foto | Kinder-Craze via pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto