La noia si fa sentire, e i miei bimbi cercano sempre cose nuove per divertirsi. Sembra non bastare mai. Vorrebbero che anche io partecipassi di continuo ai loro giochi. Purtroppo nella giornata ho anche altri impegni da assolvere come lavorare. Solitamente programmo sempre un po’ di tempo da passare con loro durante la giornata, così riesco ad organizzarmi e li rendo felici.

Uno dei passatempi più amati dei miei piccoli sono gli origami. Sul web tra esempi di modelli semplici per bambini ci si può perdere: basta avere un po’ di pazienza e scovare il meglio. Bebeblog vi ha segnalato alcuni tutorial con relative spiegazioni qui qui e qui. Se non siete ancora soddisfatti perchè il vostro piccolo non si stanca mai di fare piegature su piegature, ecco un altro spunto

Oggi vi segnalo un aquilone origami da realizzare con foglietto di carta 15×15. Basta avere a casa pezzi di carta colorata e di tessuto di recupero, uno stuzzicandenti, della rafia, del nastro trasparente, e una quindicina di minuti di tempo da dedicare ai vostri bambini.

Per la carta potete anche usare della carta colorata dai bambini, o della vecchia carta da regalo a fantasia. potrete sceglierne diverse in maniera da fare un intero stormo di aquilino con cui potrete decorare anche la cameretta facendone delle ghirlande, o per rallegrae le partei bianche e anonime della camera dei giochi.

Per la procedura e la quantità di materiale potete seguire le istruzioni qui.

Via/Foto | Craftjr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove