Neonata di 6 chilogrammi nasce con parto naturale in Spagna

In Spagna non era mai accaduto prima: una mamma ha infatti dato alla luce un bebè decisamente fuori dal solito peso norma. La piccola, se così si può definire, pesava alla nascita ben 6 chilogrammi ed è venuta al mondo con un parto naturale.

Neonata di 6 chilogrammi

Dare alla luce una neonata di sei chilogrammi non deve essere un'impresa facile, come non lo è portarla nel grembo per gli ultimi mesi della gestione. E' ancora più difficile e fa notizia se la piccola gigante nasce con un parto naturale. E' successo in Spagna, dove una mamma ha dato alla luce naturalmente una cucciola di 6 chilogrammi. Non era mai successo nel paese europeo.

La donna britannica, ma di origini colombane, come il padre della piccola, ha partorito a Denia una bambina di sei chilogrammi: mai prima d'ora si era verificato un caso simile in Spagna con un parto naturale. Di solito i bambini macrosomici vengono al mondo con un parto cesareo, ma non è stato il caso di questa piccola che è nata con parto naturale.

La piccola, che come vedete ha difficoltà a entrare nelle classiche cullette destinate ai neonati, così come la mamma sta bene, sono in buona salute, come riportato dai medici dell'Hospital Marina Saludad de Denia, dove è venuta al mondo nelle prime ore di martedì. Maxime Marim, la mamma 40enne, non ha nemmeno voluto l'anestesia epidurale: alle spalle pare abbia già altri sei parti!

Complimenti alla mamma e complimenti alla piccola, che proprio piccola non si può definire, vista la fotografia qui sopra!

Via | 20minutos

  • shares
  • Mail