Gli accessori per la scuola materna, cosa non deve mancare nello zainetto

Gli accessori che non devono mancare nello zainetto per la scuola materna. Qualche consiglio per non farsi trovare impreparati.

accessori-scuola-maternaIl primo giorno di scuola per i bimbi della materna è un' impresa sia che sia il primo anno del ciclo sia che ritornino da compagni e maestre a cui già sono affezionati. E' bene sostenerli nei primi approcci, e armarli degli accessori essenziali con cui riempire lo zainetto che deve essere leggero e il più maneggevole possibile.

La fantasia, il colore o il personaggio stampato li deve scegliere il bambino, per il resto è cura dei genitori pensare a cosa possa essere utile.

Gli accessori con cui dare tranquillità al piccolo che vedrà nel sua borsetta le stesse cose del compagnuccio di banco. Secondo la mia personale esperienza servono un pacchetto di fazzoletti e delle salviettine umidificate (a scuola mancano sempre), una tovaglietta per il pranzo e il bicchiere di plastica personale con il nome scritto sopra, meglio con pennarello indelebile che su etichetta.

Di solito non c'è bisogno di accessori di cancelleria perchè la scuola è provvista del necessario. Se poi ci saranno particolari esigenze, soprattutto nei periodi di crisi e di carenza di risorse, saranno le maestre che ve le sottoporranno. Se, poi, volete far felice il piccolo, potete inserire nello zainetto anche un astuccetto con le matite colorate, dopo averle etichettate. Lo spuntino di metà mattinata è fornito dalla scuola, altrimenti potete mettere in borsa un frutto, come una mela o una banana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail