Il buffet del battesimo a casa deve essere preparato in maniera tale da darvi il tempo di cucinare e servire tutto in tavola, ritagliandovi anche un po’ di tempo per poterli accogliere e per potervi occupare del bambino che festeggia il battesimo.

Ricette facili e veloci per un buffet di sicuro successo sono l’ideale perché possiamo prepararli in tempo e goderci anche la festa di battesimo del nostro piccolo.

Ecco, allora, 5 ricette per il buffet del battesimo a casa che fanno al caso vostro.

Ricetta delle pizzette di pasta sfoglia

pizzette

Le pizzette di pasta sfoglia sono l’ideale per poter preparare un buffet semplice e veloce: vi basterà prendere della pasta sfoglia già pronta, stendendola su un piano di lavoro e ricavando con dei bicchierei dei cerchi. Schiacciate un po’ il centro e inserite della polpa di pomodoro e anche un pezzettino di mozzarella, con un filo d’olio e un po’ di origano. Infornate per 15 minuti a 180 gradi.

Tartine di pane bianco

tartine

Le tartine di pane bianco sono velocissime da preparare e possiamo farcirle con tutti i gusti che più ci piacciono, optando per philadelphia, mousse di tonno o di prosciutto cotto e decorando tutto con acciughe salate, olive nere e verdi e pomodorini freschi ma anche secchi.

Bruschette di pane fresco

Bruschette di pane

Anche le bruschette sono perfette per un buffet, perché possiamo prepararle in anticipo e scaldarle al momento nel quale vanno servite. Possiamo creare delle classiche bruschette con pane arrostito e sopra pomodoro condito con olio evo e aglio (da evitare se ci sono i bambini), oppure optare per la versione con stracchino e pomodorini, melanzane o salsiccia.

Spiedini di frutta

Spiedini di frutta

Gli spiedini di frutta sono l’ideale, perché buoni, sani, freschi e facili da preparare: vi basterà lavare, sbucciare e tagliare a pezzetti la frutta, infilzandoli poi negli stecchini di legno. Potete anche creare una cascata di cioccolato per renderli più ghiotti.

Muffin al cioccolato

Muffin

E veniamo, infine, ai dolcetti: se volete un dessert goloso, che ne dite di preparare, il giorno prima, dei buonissimi muffin al cioccolato oppure bianchi con gocce di cioccolato? E ancora, muffin ai mirtilli, decorati o non: piacciono a tutti, sono facili e non potrete sbagliare!

Foto | da Flickr di avlxyz, conanil, opacity, kk, nicola.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto