Bambine che dormono insieme: la dolcezza del vederle abbracciate nel sonno

Quando le due sorelline dormono insieme nello stesso letto, il cuore si divide tra ansia e dolcezza.

Bambine che dormono insieme

Questa il notte il mio cuore si è riempito di dolcezza e di tenerezza, anche se ieri sera era andato a letto pieno di ansia e timore. Le mie due piccoline, infatti, sono solite dormire in due camere separate: quando è nata la secondogenita il timore era che la grande, che aveva appena imparato ad addormentarsi da sola e dormire tutta la notte, potesse svegliarsi quando la piccina chiedeva giustamente il latte.

Qualche volta, però, le due piccoline dormono insieme, magari perché abbiamo ospiti che dormono a casa nostra e occupano proprio la camera della secondogenita, più grande. Altre volte, come ieri sera, sono loro a chiedermi di poter dormire nello stesso letto (tranquilli, è un letto a una piazza e mezza, ci stanno comode).

Ovviamente abbiamo detto di sì, con la paura che in piena notte una delle due migrasse nell'altra stanza. E invece hanno dormito pacificamente e questa notte quando sono andata a guardarle erano teneramente abbracciate... Mentre stamattina una aveva i piedi sulla faccia dell'altra, ma sono dettagli... Meglio ricordare il tenero abbraccio!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail