Le 5 ricette per il buffet di compleanno per i bimbi semplici e gustose

La festa di compleanno è importante per bimbi e genitori. Ecco cosa preparare per il buffet per colpire gli invitati.

ricette-buffet-compleanno-bimbi

Il buffet per la festa di compleanno dei più piccoli può essere preparato in vari modi. L'importante è che sia leggero, semplice e gustoso. Ecco 5 ricette che potranno esservi utili.

Una soluzione sfiziosa sono i leoni al popcorn caramellato. Se volete fare un'altra piatto salato vi segnalo i muffin ripieni profumati e leggeri da variare mettendo al posto delle zucchine dei tocchetti di prosciutto cotto

Come stuzzichini potete anche aggiungere i classici tramezzini ma questa volta personalizzati usando le formine per biscotti ma anche quelle in plastica, con cui giocano i bambini quando usano la plastilina, vanno bene.

Se siete stanche di vedere i soliti stuzzichini sui tavoli, invece dei classici panini al latte optate per delle focaccine salate (possono anche essere preparate dolci) da riempire con quello piace ai piccoli: prosciutto, formaggio o mortadella.

Il pezzo forte del party è sempre la torta con le candeline. Cosa pensare per far felici i bimbi e presentare un dolce d'effetto? Basta preparare una torta la torta semplice di pandispagna ripiena di cioccolato, e poi una volta pronta ricobrilrla di pasta di zucchero. Alla fine non resta che sbizzarrirsi mettendo al top i personaggini che preferite come i teneri Minions, gli ometti gialli protagonisti del film "Cattivissimo Me, o i personaggi del cartone di Peppa Pig, secondo i gusti dei cuccioli.

Via | Taste - GnamGnam - Misya - Mammafelice
Foto | wold630 @Instructables

  • shares
  • Mail