Ricette di Pasqua per bambini: i muffin a forma di pulcino

Tra le ricette di Pasqua adatte ai più piccoli ci sono questi muffin a forma di pulcino: scoprite la ricetta ed i consigli per la decorazione nella nostra gallery

Pasqua rappresenta l'occasione ideale per realizzare delle ricette golose e simpatiche per i bambini. Che ne dite di questi teneri muffin a forma di pulcino? Sono molto più semplici da preparare di quanto si possa pensare e si prestano a diversi tipi di decorazione, tutte utili per ottenere dei piccoli pulcini pronti a stupire i bambini, ovviamente con la loro golosità.

Ed allora pronti per mettervi a lavoro? Coinvolgete i vostri figli nella loro preparazione così che, a lavoro concluso, la soddisfazione sarà ancora più grande.

La ricetta che trovate sotto è quella base per preparare dei muffin soffici e dal sapore neutro. Nella gallery, invece, trovate le idee utili ed originali per ottenere diversi tipi di decorazioni pronte a dar vita agli animaletti simbolo della Pasqua.

Ingredienti


250 gr di farina 00
250 gr di yogurt bianco
150 gr di zucchero
100 ml di olio di semi
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di colorante giallo
1 pizzico di sale

Preparazione

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti in polvere ed in un'altra quelli liquidi. Miscelare bene e riunirli nella stessa, quindi mescolare ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo. Trasferire negli appositi pirottini riempiendoli per 2/3 quindi farli cuocere a 180 °C per circa 20 minuti. Sfornare e fare raffreddare. Una volta freddi procedere con le decorazioni proposte nella gallery.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail