L'acconciatura semplice per bambina per capelli lunghi, medi o corti

Ecco a voi una semplice acconciatura per bambina, elegante e molto romantica, che è ideale per ogni tipo di taglio di capelli, sia se la vostra cucciola ha dei capelli lunghissimi sia se sono più corti a caschetto oppure di media lunghezza.

acconciatura semplice per bambina

Esiste un'acconciatura semplice per bambina ideale per ogni tipo di taglio di capelli e in grado di donare con estrema facilità un look romantico e chic? Ovviamente la risposta è sì: se ci sono acconciature per capelli da bambina che non vanno d'accordo con un taglio di capelli troppo corto, magari a caschetto, ma che sono perfette con i capelli lunghi, ecco la nostra proposta estremamente versatile.

Tra le acconciature per bambina più semplici da realizzare e che piacciono tantissimo alle nostre cucciole, sicuramente la treccia è la migliore, perché consente di tenere in ordine i capelli con semplicità. E poi il giorno dopo, se la treccia regge anche durante la donna, la chioma diventa naturalmente ondulata e molto più romantica.

La treccia, però, non è l'ideale per capelli scalati o troppo corti. Ma che ne dite, invece, di dare un'occhiata alla bambina protagonista della nostra fotografia qui sopra? Due semplici trecce piccole, che partono laterlamente (ideale, dunque, per capelli corti, lunghi, medi, scalati...), che si incontrano dietro la testa e formano una coroncina da principessa.

E' semplice da realizzare e perfetta su ogni testa: se i capelli sono lunghi basterà lasciarli sciolti e magari creare qualche boccolo, se sono medi e scalati basterà dare un po' di movimento alle punte, mentre se sono corti la piccola potrà sfoggiare un'acconciatura semplice per bambina in perfetto stile principessa medievale. Da adornare, poi, con piccoli fiorellini o fermaglio sparkling.

Foto | da Flickr di Tanya Little

  • shares
  • Mail