Festa di battesimo, ecco gli addobbi per la tavola fai da te

Quali addobbi per la tavola del Battesimo possiamo realizzare per poter portare un po' di allegria, semplicità e stile alla nostra casa in occasione della festa dei nostri cuccioli? Ecco tantissime idee che possiamo realizzare con il fai da te.

addobbi battesimo tavola

Per la Festa di Battesimo gli addobbi per la tavola devono seguire uno stile semplice e non troppo complicato, che si addica alla perfezione ad un evento dedicato alla vostra bambina o al vostro bambino. Se avete deciso di fare le bomboniere per il Battesimo fai da te, per risparmiare un po' e personalizzare il tutto, che ne dite di provarci anche con le decorazioni?

Gli addobbi del Battesimo per la tavola devono essere essenziali: proprio come le bomboniere per il Battesimo possono seguire il colore del sesso del piccolo, azzurro per lui, rosa per lei. Ma possiamo usare anche altre tonalità, come il verde, il giallo e l'arancione, l'importante è non esagerare con colori troppo intensi.

Al centro del tavolo basterà un semplice vaso di fiori, non troppo alto, altrimenti i commensali e gli ospiti non potranno vedere da una parte all'altra se sono seduti. Va benissimo anche una semplice ciotola di acqua con candele accese o petali galleggianti, ma solo se è fuori dalla portata dei bambini.

Ricordatevi di usare tovaglie di stoffa e tovaglioli di stoffa, più eleganti (esiste poi la lavatrice per lavarli!), avendo cura di mettere un segnaposto per far sapere agli ospiti qual è il loro posto a tavola: il segnaposto può anche essere la bomboniera per il Battesimo, così prendete due piccioni con una fava!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail