Il pollo impanato al forno, ecco la ricetta facile

La ricetta facile, sana e gustosa da preparare ai bambini: il pollo impanato al forno. Ecco la ricetta.

Scopriamo un'altra ricetta per un secondo piatto sanissimo e gustoso da proporre in tavola ai nostri cuccioli affamati. Questa preparazione è davvero semplice, e non richiede particolari abilità in cucina, allo stesso tempo, come tutte le ricette più semplici è anche tra le più genuine e nutrienti.

L'importante quando si realizzano piatti a base di carne e uova, è sempre invece il momento della selezione e dell'acquisto, meglio privilegiare allevamenti bio, o comunque identificati con tracciabilità italiana e locale sull'etichetta, che spesso va studiata molto bene. In questo modo garentiremo anche ai più piccoli prodotti freschi e sicuri. Ecco la mia ricetta del pollo impanato al forno, spiegata passo passo.

Gli ingredienti

un uovo fresco

parmigiano grattugiato, un cucchiaio

100 g di pangrattato

petti di pollo ben battuti

carta da forno

olio evo, q.b.

La preparazione

Battete bene i petti di pollo magri. Rompete e battete l'uovo insieme al Parmigiano grattugiato. In un'altra terrina versate il pangrattato. Impanate il pollo bagnandolo bene nell'uovo, e poi rotolandolo nel pangrattato, facendo aderire bene la pastella con l'aiuto delle dita. Adagiate il pollo impanato su una teglia o placca da forno rivestita di carta e infornate a 180 gradi per circa 30-40 minuti (dipendendo dallo spessore della carne), controllate la cottura e servite con contorno di purè, patate, o verdurine saltate in padella.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail