L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma apre per la Notte dei ricercatori 2013

La Notte della Ricerca in ospedale è un importante appuntamento che si terrà nella giornata di venerdì 27 settembre 2013 presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: dalle ore 11 alle ore 24 saranno moltissimi gli appuntamenti da non perdere.

Notte dei ricercatori 2013

L'Ospedale Bambino Gesù di Roma ospita la Notte della Ricerca, un importante appuntamento per parlare dell'importanza di questo settore: venerdì 27 settembre 2013 a partire dalle ore 11 e fino alle ore 24 si terranno tantissimi appuntamenti, dedicati anche ai più piccoli. L'evento organizzato sotto l'Alto Patrocinato del Presidente della Repubblica diventa un momento importante di riflessione e, perché no, anche di divertimento.

Per i bambini diversi gli appuntamenti da non perdere presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che si trova a Roma Gianicolo, in piazza Sant'Onofrio numero 4, come ad esempio i laboratori e gli eventi ludici di giocoe di apprendimento, in compagnia dei Clown dell'Associazione Soccorso Clown Onlus e dell'Associazione La Carovana dei Sorrisi, oltre che con Oreste Castagna con le storie di carta direttamente da Rai YoYo.

Non mancheranno nemmeno attività ludico creative per i più piccoli, per poter realizzare con le proprie mani oggetti legati proprio ai temi legati alla ricerca, mentre per i più grandicelli e per mamma e papà ci saranno delle visite guidate e interattive nei laboratori di ricerca, in occasione dei quali si potrà vedere con i propri occhi cosa vuol dire lavorare nel campo della ricerca biomedica, con apparecchiature moderne e all'avanguardia.

Le visite si terranno a partire dalle ore 15, con gruppi di 25 persone. L'evento è gratuito ma bisogna prenotare la visita.

Via | Ospedale pediatrico Bambin Gesù

  • shares
  • Mail