I modelli per vestiti di Barbie fatti a mano

Barbie, essendo una bambola fashion, ha bisogno di un guardaroba vasto e praticamente illimitato. Ma, purtroppo, le proposte che troviamo in commercio spesso hanno dei prezzi spropositati. Ecco perché è bene darsi da fare con il fai da te per realizzare tantissimi modelli di vestiti per Barbie fatti con le nostre mani!

vestiti barbie fatti a mano

Come possiamo realizzare tanti bellissimi vestiti per la Barbie fatti a mano? Se le nostre figlie hanno una passione sfrenata per la celebre bambola bionda della Mattel, ma se i prezzi del suo guardaroba ci sembrano un po' troppo elevati, possiamo sempre optare per il fai da te. Come realizzare abiti per la Barbie fantastici e alla moda?

Abbiamo diverse alternative. Per permettere alle nostre piccole di vestire lo stesso stile della Barbie, possiamo realizzare per la bambola dei vestiti partendo dai cartamodelli degli abiti delle nostre cucciole, ovviamente facendo le dovute proporzioni. Se ci avanza la stoffa dai look che realizziamo per le nostre bimbe, possiamo creare un guardaroba invidiabile alle loro bambole.

I modelli per i vestiti di Barbie fatti a mano possono poi arrivare dai tantissimi libri di fai da te o riviste di moda che ci propongono tantissime idee per poter realizzare gli abiti delle bambole: anche in questo caso dovrete sempre fare le dovute proporzioni, soprattutto se i modelli e i cartamodelli non sono pensati appositamente per le Barbie.

Infine, possiamo trovare tantissimi video tutorial su Youtube per realizzare i vestiti di Barbie fatti a mano, come ad esempio quello che vi propongo qui sotto, facile e semplice perché parte da altri modelli già confezionati:

Foto | da Flickr di freddycat1

  • shares
  • Mail