Il menù di Halloween per bambini deve puntare su due elementi fondamentali: prodotti di stagione e allestimento tematico. Che cosa vuol dire? Prima di tutto che i piatti che si possono preparare, per i piccoli di casa, possono contenere tranquillamente degli ingredienti autunnali, come la zucca e l’uva. Inoltre, è possibile cercare di dare alle proprie ricette un aspetto “terribile”.

Come primo piatto proponiamo la vellutata di zucca, che va benissimo anche per i neonati in fase di svezzamento, è dolce e molto facile da realizzare. Il secondo piatto invece potrebbe essere lo spezzatino con zucca e patate oppure potreste fare uno spezzatino semplice con i piselli e abbinare le crocchette di zucca o la zucca fritta, che è buonissima.

Se, invece, avete in mente di organizzare un party, la cosa migliore è creare un buffet dolce e salto. Per il salto sono perfetti i sandwitch a forma di zucca ripieni con carne di tacchino e dalla forma di Jack-O’Lantern oppure anche i muffin al formaggio. Molto più semplice invece sono i dolci, perché tra torte, biscotti e cupcakes ci sono tantissime varianti. Scegliete tra le nostre ricette:

Foto | Pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

YOUMAMMA.IT “IL SUPPORTO DEGLI PSICOLOGI”

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto