Non solo mostri, fantasmi, vampiri e chi ne ha più ne metta. Ad Halloween negli ultimi anni è di tendenza ispirarsi ai costumi più creativi provenienti dal magico mondo della Disney, non necessariamente in tema mostruoso, e ai personaggi delle fiabe che ogni stagione conquistano grandi e piccini.

Sono andata per questo a fare un’incursione nel Disney Store ufficiale, per scoprire quali sono le maschere per bambini di Halloween più divertenti e non solo spaventose legate all’universo della magia delle favole dei libri, dei cartoni animati e dei grandi lungometraggi del grande schermo, da cercare di riprodurre poi anche con i più particolari costumi di Halloween fai da te.

Cosa ho scoperto? Per le bambine va di gran moda in questo periodo Izzy dal famosissimo cartone anime sulle orme di Peter Pan prodotto dalla Walt Disney dal titolo Jake e i pirati dell’Isola che non c’è. Simpaticissima la maschera per bambina, si compone di bandana da acconciare con due codini dal mood birichino, blusa rosa shocking tagliata a zig zag, leggins blu elettrico in raso, stivali-copriscarpe rossi e una bisaccia dorata da portare al collo, un costume davvero facile anche da riprodurre in casa. Perfetto per le bimbe che già si sentono delle piccole grandi piratesse alla scoperta del mondo!

Maschere per Halloween per bambini
Maschere per Halloween per bambini
Maschere per Halloween per bambini
Maschere per Halloween per bambini

Dalle lande del Grande e Potente Oz, è una meraviglia il costume della strega Malvagia dell’Ovest, anche questo facile da comporre home made (o se preferite l’originale è disponibile nello shop Disney online). Il costume di Halloween da strega dell’Ovest ha un corpetto decisamente glam, leggins neri semplici e una gonna nera a balze. Da indossare con gli stivali neri, perfetti anche i bikers con le borchiette per una streghetta alla moda. Il cappello a punta non può mancare.

Tra le maschere per bambini di Halloween per maschietti invece, non posso non segnalarvi quella che è anche un’ossessione del mio cucciolo. Ovvero la versione maschile di Izzy, il costume di Jake il pirata, a cui abbinare il kit del pirata provetto: la benda per gli occhi, l’uncino, il tesoro, la sciabola. I bimbi lo adorano e amano immedesimarsi nelle avventure più magiche e misteriose. Per farlo in casa, vi servirà un pezzo di stoffa lucido rosso per cucire la cintura alta tipica dei pirati, una camicia bianca, un gilet blu e i pantaloni con elastico in fondo dello stesso colore. Mentre con del tessuto color marrone potete ricreare gli stivali copriscarpe. Imprescindibile per un pirata che si rispetti il cannocchiale, il cappello o la bandana e la spada!

Potete scoprire tante maschere per Halloween anche per bambini molto piccoli e non necessariamente a tema “pauroso” sul sito ufficiale della Disney!

Maschere per Halloween per bambini
Maschere per Halloween per bambini
Maschere per Halloween per bambini
Maschere per Halloween per bambini
Maschere per Halloween per bambini

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto