Hulk è un supereroe molto amato dai bambini per quella sua rabbia “verde” che intenerisce un po’. Qualunque piccolo vorrebbe avere quella forza e quella rabbia quando si tratta di farsi valere tra i coetanei. L’omone muscoloso è nell’immaginario dei bambini e spulciando, tra i costumi dedicati all’eroe, su Pinterest, ho scovato delle immagini deliziose di un piccolo grande Hulk pronto per Halloween.

Mamma Nathalie ha relizzato il costume con qualche indumento economico comprato ad un grande magazzino. Anche voi potete risprodurlo tranquillamente per il vostro piccolo ” arrabbiato” con il fai da te.

Quale è il materiale che vi occorre? Un paio di pantaloni da jogging viola (anche quelli della sorellina vanno bene!), una maglietta bianca due taglie più piccole, trucco verde per il viso, tinta nera per i capelli (lo spray è facile da passare elavare una volta finita la festa), una maglia verde cone le maniche lunghe, e della stoffa verde sintetica per ricoprire scarpe e pantaloni sottostanti (altrimenti un paio di pantaloni verdi di un altro costume).

Poi fate qualche taglio alla camicia e ai pantaloni, e imbottite la maglia all’altezza dei bicipiti con del cotone incollandolo con del nastro adesivo per fare i muscoli. Infine dipingere di verde il viso. La procedura richiede un’oretta di tempo: mi sembra strepitosa come idea. Voi che ne dite, non lo trovate perfetto per fare “dolcetto o scherzetto” e passare di casa in casa ad incutere paura agli inquilini?

Foto | Costume-works

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto