Se siete alla ricerca di pupazzi fai da te facili da realizzare, anche se non siete molto bravi con i lavoretti manuali, che ne dite di questi bellissimi Spugnorsi? Sono davvero molto semplici da preparare e si prestano a diventare i migliori amici di tante storie divertenti che i vostri bambini inventeranno per loro, per giocare con loro.

Ma non finisce qui, perché questi particolari pupazzi fai da te diventano anche uno strumento indispensabile per poter dipingere con i bambini. Essendo fatti di comunissima spugna, vi basterà immergerli nella pittura per colorare insieme ai bambini i loro dipinti più belli, che magari potranno essere poi regalati in occasione delle feste di Natale o ai nonni per la loro giornata.

Vediamo allora insieme come realizzare questi pupazzi fai da te con un tutorial davvero divertente e facile:

Per creare questi pupazzetti fai da te avremo bisogno del seguente occorente: una spugna rettangolare spessa da bagno, il filo da lenza o da ricamo di cotone in un colore simile alla spugna, fiocchetti, bottoni per occhi, naso, bocca o per il vestitino, forbici, colla attaccatutto, tenaglia. Con una tenaglia dividete a metà il bottoncino per la bocca.

Dividete idealmente in tre parti la spugna: stringete alla base della prima parte che sarà la testa, chiudendo con il filo in maniera molto stretta. Create poi le orecchie allo stesso modo. Create poi le manine e le gambine. Usate la colla per decorare il volto e il corpo dei vostri pupazzi fai da te. Intorno al collo legate poi il fiocchettino che avete scelto.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Giochi Leggi tutto