Il giorno del battesimo del proprio bimbo è un evento emozionante perchè il bimbo viene benedetto dal punto di vosta cattolico, ma anche perché ci si ritrova tutti, tra amici e parenti, a festeggiare il bimbetto. Le idee per addobbare casa sono molte, e oggi vi segnalo qualche soluzione sfiziosa e fai da te. E le decorazioni di carta sono le protagoniste.

Foto | Designdazzle

Addobbi per la tavola

addobbi battesimo tavola Intorno alla tavola per il rinfresco ruota ogni attività: giochi e spuntini da sbocconcellare, leccornie a tema da condividere con gli amici. Quali colori scegliere? Le tonalità classiche, azzurro o rosa, e le più originali come il verde, il giallo e l’arancione ma sempre con sfumature pastello. Ecco come rallegrarla.

Decorazioni e menù

idee-festa-battesimo Volete una festa da sogno nei colori pastello? Ecco come organizzare con un po’ di creatività ogni dettaglio: dalla torta, ai dolcetti, dalla preparazione dei tavoli, alla disposizione dei pezzi del menù per il rinfresco. La soluzione fai da te non è impegnativa e andrà bene sia per maschietto che per femminuccia. Gli ospiti ne saranno entusiasti.

Idee per bambina

addobbi-battesimo-bambina Avete una bimba? Per dare il benvenuto alla piccola potete organizzare la sala del rinfresco o la festa in casa con idee più sfarzose o intime e delicate, secondo i gusti dei genitori. Ecco qualche consiglio con immagini per trarre ispirazione.

Foto | Battesimo Aurora @pinterest

Idee con palloncini

addobbi-battesimo-palloncini I palloncini fanno sempre un’atmosfera di festa. Vi segnalo qualche idea per rendere l’ambiente brioso. Magari potete farvi aiutare dai fratellini più grandi. Cercate quelli bianchi per dare un tocco intimo o quelli colorati e grandi per fare festa. Non resta che compare una pompa e gonfiare a più non posso.

Addobbi di carta

addobbi-battesimo-fai-da-te La carta è facile da usare e reperire in casa. Potete creare pom pom, fiori colorati e ghirlande usando carta di recupero o acquistare carta velina rosa o celeste. Seguite gli spunti e realizzate decorazioni per le pareti e il soffitto. Gli ospiti saranno stupiti dall’atmosfera gioiosa che avrete creato.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto