Quali sono i giocattoli fai da te per neonati che possiamo realizzare in casa con materialidi recupero per poterli intrattenere, per farli divertire con semplicità e magari con qualche bel rumore e colore? Ecco una serie di idee per giocattoli fai da te per bambini davvero divertenti.

Tra i giocattoli fai da te per i bambini più piccoli abbiamo sicuramente il classico gioco della bottiglietta di acqua o di tè vuota, privata dell’etichetta e lavata per togliere la colla, riempita di pastina, anche colorate. In questo modo stimoliamo il suo udito, il tatto e anche la vista, in tutta sicurezza (assicuratevi che la bottiglia sia chiusa benissimo!).

Tra gli altri giocattoli fai da te per neonati abbiamo, ad esempio, dei calzini vecchi, rigorosamente lavati, riempiti con carta di giornale, con carta che fa rumore, ma anche con palline, da chiudere bene con ago e filo, per stimolare il senso del tatto, ma anche scatoline di ogni forma da impilare l’una dentro l’altra.

E, ancora, morbide palline fatte all’uncinetto o al patchwork con ritagli di stoffa, ma anche birilli con i quali giocare e che possono anche essere messi in bocca, simpatici animaletti cuciti per loro, anche come marionette, con vecchi ritagli di stoffa, che possono tornare utili anche per cucire con il fai da te tappeti con figure in rialzo e molto altro ancora: scatenate la vostra fantasia.

Foto | da Flickr di efleming

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Giochi Leggi tutto