Il calendario dell'Avvento da stampare e colorare con i bambini

Dove possiamo trovare un Calendario dell'Avvento per bambini che possiamo stampare e che loro possono colorare, riempiendo ogni casella dal primo giorno di dicembre a quello della vigilia di Natale?

Il calendario dell'Avvento per bambini da stampare e colorare può essere un'ottima scelta se vogliamo coinvolgere anche i nostri figli o nipoti nella creazione di questo "gadget" tipicamente natalizio che piace tantissimo ai piccini di casa: sfogliare e aprire giorno per giorno le finestrelle che ci avvicinano al Natale ha un fascino unico!

In commercio ci sono tanti modelli che possiamo acquistare, ma volete mettere la soddisfazione di creare con le vostre mani un calendario dell'avvento fai da te? Magari come il progetto proposto dal video che vi presento qui sopra, che ci consente di donare ai nostri bambini un oggetto morbido e davvero molto bello.

Se volete, però, costruire un calendario dell'avvento fai da te insieme ai vostri bambini, che ne dite di proporre loro questo modello semplice e veloce da realizzare? Non dovrete far altro che stamparlo e farlo colorare ai vostri bambini, che saranno ben felici di utilizzare pennarelli, matite, pastelli...

calendario dell'Avvento per bambini da stampare e colorare

Per poter garantire poi una sorpresa da "scartare" ad ogni data dal primo dicembre al 24 dicembre, potete creare una sorta di caccia al tesoro: dietro ogni casella potete inserire un indizio che indichi al bambino dove è nascosta in casa la sorpresa del giorno, che può essere un cioccolatino, una caramella, ma anche un giocattolino.

Foto | da Pinterest di mrs mora

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail