G! come Giocare vuol dire divertirsi, rilassarsi, stare bene insieme e scoprire un po’ meglio il mondo dei bambini. Dal 22 al 24 novembre, torna questo importante evento alla Fieramilanocity, ovviamente di Milano con tantissime novità, eventi e giochi per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, dai bambini più piccoli ai genitori.

Che cosa si potrà trovare in fiera partecipando a questa edizione? Prima di tutto è prevista un’area dedicata al gioco in scatola e al modellismo. È uno spazio interessante, destinato ai bimbi grandi, dove è possibile fare anche un po’ di shopping low cost in vista del Natale. Poi non perdete le aree didattiche, che si dividono in lettura, alimentazione ed educazione civica. Tutte tematiche che possono cambiare la vita ai piccoli di casa.

Anche quest’anno ci sarà Ciccio Pasticcio, un personaggio incaricato di coinvolgere i visitatori in iniziative divertente. Inoltre, è stato istituito il Toy Award: i genitori potranno votare ed eleggere il gioco preferito tra una selezione dei prodotti delle aziende presenti (quest’anno ben 100) alla manifestazione. Tra le iniziative da non perdere, la presenza dei personaggi della 501 Legione Italica, che ricostruiranno l’universo di Star Wars.

Veniamo ora agli ultimi dettagli pratici: per conoscere il calendario e le indicazioni stradali, consultate il sito internet della manifestazione. Il costo del biglietto è di 9 euro e può essere ridotto con preregistrazione al sito 5 euro. Ogni bambino fino a 14 anni paga 1 euro ed è gratis per i bambini sotto i 2 anni.

Foto | Pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Educazione Leggi tutto