La fascia porta bebè conquista sempre più neomamme e neopapà. Sarà per la comodità e per la libertà di movimento che permette, sarà anche perchè il neonato è sempre vicino al cuore e avvolto nel meraviglioso abbraccio materno o paterno, ma questa soluzione piace e parecchio ai genitori e ai bimbi. Scopriamo allora oggi alcuni tra i migliori modelli e le novità dalle collezioni 2013.

Il marchio Lodger distribuito in Italia da Damblé, rivoluziona la fascia porta bebè con il modello Shelter, versione di ultima generazione posizionabile lateralmente, in modalità fetale e anche per seggiolino auto. Questo modello si trasforma quindi all’occorrenza in fascia laterale porta bebè, in una fascia orizzontale per neonati o in una calda e soffice mantellina da utilizzare sul seggiolino auto. L’importanza per il neonato di essere sempre circondato dal profumo di mamma è ormai ben risaputa, per questo questa soluzione adattabile anche ai viaggi in macchina è molto creativa e sicuramente confortevole per i piccolini.

Questa fascia porta bebè in particolare si impiega per il trasporto di neonati dalla nascita fino al quinto mese (min. 3,5 kg, max 8 kg), ideale anche per far dormire il neonato mentre la mamma svolge le sue attività in casa e fuori. Dopo il quinto mese, la fascia Shelter può essere usata in una classica fascia laterale in grado di trasportare bebè fino ai 18 mesi (max 12 kg).

Un’altra fascia porta bebè di successo tra le mamme è quella del marchio Medela, molto bella nel design in fantasie colorate e vivaci, la fascia è utilizzabile dal primo giorno e fino ai 18 kg di peso del bambino, regalando un’intimità tra mamma e piccolo, grazie al contatto diretto, sempre preziosa.

Anche la fascia porta bebè Mei tei è un’ottima alternativa. Questo particolare modello è supporto per il neonato ispirato alle versioni di antiche origine asiatica. La variante Mei Tai è composta da un pezzo quadrato di tessuto con bande laterali per sostenere il bambino, in questo modo è molto stabile e solida. Si può portare frontale, laterale o sulla schiena. Potete trovare tanti modelli di fascia Mei Tai sull’e-shop dedicato all’infanzia Tabata.

Il modello di fascia portabebè ad anelli è invece l’ideale per i cuccioli e le cucciole già più grandicelli. Grazie agli anelli regolabili infatti, permette di tenere in braccio il bambino con comodità e senza sforzare troppo la muscolatura della schiena. Anche questo modello si impiega dalla nascita fino al raggiungimento dei 18 Kg, e quindi 3 anni o più. In commercio ce ne sono tantissime edizioni di tanti marchi, da Neobullè a BB Sling, fino alle versioni in tessuti resistenti e eco-friendly, che potete trovare a portata di clic, nello store online Ecomiqui.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto