Dopo i primi tre giorni di diretta si conferma al primo posto Quel secchione di Leonardo cantato da Maria Cristina Camarda e Jacopo Golin, che oggi si aggiudica lo Zecchino d’Argento con 578 punti.

Divertente il ruolo di Maria Cristina che fa la mamma fastidiosa, mentre il piccolo Jacopo veste i panni di Leonardo, bimbo geniale, che si dedica alle sue invenzioni. Il piccolo è un mini scienziato ma in fondo è come tutti i bimbi della sua età, “un po’ testone” con qualche difficoltà ad ascoltare i consigli della mamma. Dal canto suo la madre (come tutte le mamme del mondo) deve aver pazienza con il suo bimbo: in fondo avere un bambino con le sue qualità non è da tutti!

Al secondo posto del podio “Due Nonni Innamorati” con 570 punti, al terzo “Ninnaneve” con 567 punti.

Mentre ci prepariamo alla serata finale annunciamo anche il vincitore dello Zecchino Social, il premio assegnato via Facebook a Il Verbivoro interpretata da Giacomo Pedini, al secondo posto “Plik e Pluk”, al terzo “Bambu Balla”.

Per la finale che prevede tre ore di diretta, assisteremo all’interpretazione delle 12 canzoni che verranno presentate in versione originale e votate da una giuria di 20 bambini che decreterà il 56° Zecchino d’Oro, sulla base di una nuova votazione. Non mancheranno le esibizioni di Veronica Maya e Pino Insegno che nel corso della serata saranno dedicate al nuovo millennio, e i ricordi della storia dello Zecchino di Sabrina Simoni e le canzoni storiche cantate dal Piccolo Coro. Non resta che attendere il rush conclusivo di domani sabato 23 novembre a partire dalle 17.00.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto