Come si realizza un perfetto cappello di Babbo Natale fai da te? Se volete realizzare questa bella decorazione insieme ai bambini, ma non volete usare stoffa, ago e filo, che ne dite di una versione in cartoncino adatta per ogni età? Tra i lavoretti di Natale più belli da far fare ai piccoli, questo è uno di quelli che preferiscono.

Per realizzare il cappello di Babbo Natale fai da te con i bambini avremo bisogno di carta rossa, batuffoli di cotone bianco, colla vinilica, pon pon rossi, pennarelli, forbici. Mettiamoci allora al lavoro per poter realizzare con i bambini questa decorazione natalizia fai da te.

Disegnate sui fogli di carta o di cartoncino rosso la sagoma del cappello di Babbo Natale, piegando poi il foglio a forma di cono. Chiudete il cono fissandolo con della colla, del nastro adesivo oppure una pinzatrice, a voi la scelta anche in base all’età del vostro bambino. Attaccate alla base del cono il cotone bianco, tramite un po’ di colla vinilica eventualmente imbevuta nell’acqua e fate lo stesso con il pon pon che andrà posizionato in alto.

Fate asciugare e il cappello di Babbo Natale fai da te è pronto: può diventare una decorazione per la casa, un bigliettino d’auguri tridimensionale, un segnaposto per i parenti per il pranzo di Natale, ma anche un cappellino che i piccoli potranno indossare (in questo caso, prendete bene la misura della testa e aggiungete un elastico o un nastro per fermare il cappello sulla testa facendo un bel fiocchetto sotto il mento).

Via | suite101

Foto | da Flickr di edenpictures

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto