Come fare sorprese di compleanno divertenti e originali

Le sorprese per il compleanno dei bambini sono facili da organizzare. Ecco qualche idea da utilizzare per il proprio piccolo.

Le sorprese piacciono ai bambini. Per far felici i piccoli basta poco, quindi evitate di organizzare eventi troppo in grande per non trovarvi in difficoltà. Basta procedere in serenità.

Basta una torta a tema, una serie di giochi da condividere con gli amichetti e i compagni di classe senza far sapere nulla al piccolo festeggiato (per i piccoli compagni di classe e i fratelli sarà difficile tenere il segreto, ma potete provare!). Dopo la scuola accompagnatelo a casa che avrete già addobbato, con le leccornie e i dolcetti già preparati e messi sul tavolo.

Una altra idea sfiziosa è organizzare una caccia al tesoro a tema e ad ogni indizio dovrà corrispondere un piccolo regalo o un pensiero scritto dai fratellini o cuginetti (insomma, basta che siano bambini!). Il piccolo e gli invitati saranno entusiasti di partecipare ad una vera caccia al regalino!

Un’altra sopresa è andare a veder un bel film d’animazione al cinema, o noleggiare un dvd da vedere insieme a tutta la famiglia. E ancora, un bel biglietto per visitare Disneyland in Francia, da scovare dentro un pacco regalo misterioso.

Un’altra soluzione è fare un filmetto con la videocamera. A molti piccoli piace girare o essere i protagonisti di un video fatto in casa. Potranno inventare storie e raccontarle, o parlare di se stessi mentre papà o mamma riprendono. Se avete dei figli timidi, allora potrete optare per un pomeriggio all’insegna dei lavoretti con materiale di recupero.

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove

Ultime notizie su Compleanni

Tutto su Compleanni →