L'arte spiegata ai bambini nel nuovo cartone animato di Rai Yo Yo

Rai Yo Yo propone ai bambini un nuovo cartone animato, tutto incentrato sul mondo dell'arte: così i piccoli di casa potranno imparare a conoscere i grandi maestri famosi a livello internazionale, con un linguaggio a loro tanto vicino.

L'arte con Matì e Dadà

"L'arte con Matì e Dadà" è il nuovo cartone animato che nel prossimo primo semestre del 2014 andrà in onda su Rai Yo Yo, il canale di Peppa Pig e altre storie che piacciono tanto ai più piccoli di casa. Sarà un cartone dedicato al mondo dell'arte.

"L'arte con Matì e Dadà" sarà una serie di cartoni animati di 39 episodi che dureranno sette minuti l'uno, per poter insegnare ai bambini tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'arte, parlando con il loro linguaggio. La serie di cartoni animati sarà destinato ai bambini di età prescolare.

Matì è una bambina di 7 anni e Dadà un oggetto-personaggio dadaista, con testa da uovo, corpo da trottola e un occhio che gli permette di vedere da vicino tutte le opere. I due amici, con l'aiuto del magico Quadrimetrò, vivranno tante belle avventure negli atelier dei maestri d'arte più importanti, scoprendo così le loro opere.

Ogni avventura nasconde un mistero da risolvere e nomi dell'arte apprezzati e famosi a livello internazionale come Mantegna, Picasso, Bruegel, Toulouse-Lautrec e molti altri ancora. La serie è stata ideata da RaiFictrion e Achtoons, da un'idea di Giovanna Bo e Augusta Eniti.

La prima puntata di "L'arte con Matì e Dadà" andrà in scena su Rai Yo Yo a partire dall'11 aprile, dal lunedì al giovedì alle ore 08.00, alle ore 10.55 e alle ore 18.55.

Via | Rai Yo Yo

Foto | pagina Facebook L'arte con Matì e Dadà

  • shares
  • Mail