Papa Francesco in visita ai bambini malati dell'Ospedale Bambin Gesù di Roma

Papa Francesco il prossimo 21 dicembre 2013 sarà all'ospedale Bambino Gesù, per fare visita ai tanti bambini malati che sono ricoverati nell'ospedale pediatrico della città di Roma. Davvero un bel regalo per i piccoli pazienti.

Papa Francesco

Papa Francesco andrà a trovare i bambini malati ricoverati presso l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma: sarà un bel regalo di Natale, ricevuto con qualche giorno di anticipo, da fare ai piccoli pazienti del nosocomio romano e alle loro famiglie, che potranno incontrare di persona un papa che fin dalla sua elezione è entrato nel cuore e nelle simpatie di tutti, credenti e non credenti.

La visita di Papa Francesco all'ospedale pediatrico Bambin Gesù è programmata per il prossimo 21 dicembre, come annunciato da Monsignor Pietro Parolin, segretario di stato Vaticano, in occasione del concerto solidale "La luce dei bambini" per costruire la nuova terapia intensiva cardiochirurgica del nosocomio romano.

Voglio ricordare che il Papa si recherà in visita al Bambin Gesù. Papa Francesco come i suoi predecessori dimostra per i bambini un traboccante amore paterno. Quanto più l'infanzia viene promossa, tanto migliore sarà il nostro futuro.

Spesso, infatti, Papa Francesco ha parlato dei diritti dei bambini e del fatto che loro sono la luce del nostro futuro, divertendosi a scherzare e giocare con loro in più di un'occasione, proprio come farebbe un qualsiasi nonno. Tantissime, poi, le immagini del papa intento ad abbracciare e baciare i più piccoli fedeli che hanno partecipato agli incontri alla presenza del pontefice.

Per i piccoli ricoverati del Bambin Gesù di Roma sarà una giornata davvero speciale!

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail