Piovono Polpette 2 ispira laboratori per educare i bambini ad una sana alimentazione

Il film Piovono Polpette 2 in uscita a Natale ispira una serie di laboratori per educare i bambini ad una corretta alimentazione.

piovono-polpette-2

Ricordate il simpatico inventore Flint di Piovono Polpette? Il protagonista è di ritorno con il secondo capitolo dellagaga che nel 2009 ottenne grande consenso. Il film che esce il 25 dicembre ed é diretto da Cody Cameron e Kris Pearn, ha come tema principale, anche se in chiave comica, il cibo e l'alimentazione.

Nello scorso capitolo eravamo rimasti al bizzarro ma geniale inventore che dopo aver causato il dramma degli alimenti giganti aveva trovato la soluzione e tranqullizzato la cittadinanza. Nel nuovo capitolo Piovono Polpette 2, Flint accetterà un lavoro alla Live Corp Company ma scoprirà che ancora una volta la sua invenzione, la macchina che trasforma l’acqua in cibo, viene utilizzata nella maniera sbagliata: creare degli alimenti mutanti e mostruosi, per cui dovrà correre ai ripari.

Può essere il punto di partenza per educare i bimbi ad una alimentazione naturale e all'utilizzo di alimenti sani. Presso le Hamburgherie di Eataly, di alcune città italiane, saranno organizzati dei laboratori per bambini dai 3 agli 11 anni sul tema intitolati Making polpette. I piccoli si divertiranno tra racconti animati sul tema della buona alimentazione e attività manuali per la creazione di lavoretti ispirati al cibo del film, che poi potranno portare a casa e usare come decorazioni natalizie.

Calendario dei laboratori
Torino (Piazza Solferino, 16/A): sabato 14 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Settimo Torinese (Via Roosevelt 1): sabato 14 dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Bergamo (Via S. Orsola 21/C): sabato 14 dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Rende (CS, Via Alfieri 8): sabato 14 dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Via | PiovonoPolpetteilfilm @facebook

  • shares
  • Mail