Peppa Pig diventa un francobollo, glielo dedica la Royal Mail

Peppa Pig, la maialina più popolare e amata dai bambini, diventa un francobollo. E' la prestigiosa Royal Mail britannica ad averle concesso questo onore...


Per tutti i bambini "innamorati" della deliziosa Peppa Pig, una notizia davvero carina: diventa un francobollo la vostra maialina preferita, un onore concessole nientemeno che dalla prestigiosa Royal Mail britannica!

Del resto, ormai le mancava giusto di "animare" buste e cartoline, perché su tazze per la colazione, capi di abbigliamento tra cui magliette, cappellini, borse e accessori vari, compare già per la gioia dei suoi tanti piccoli e piccolissimi estimatori. Insomma, Peppa Pig ovunque e comunque.

In attesa che escano sul grande schermo alcuni episodi inediti della serie tv, Peppa è stata scelta come protagonista di un francobollo - di cui alleghiamo un ingrandimento - che sarà disponibile presso tutte le poste britanniche. In realtà la maialina non è la sola ad avere avuto il privilegio di comparire sui francobolli della Royal Mail, ma è in felice compagnia di altri simpatici protagonisti delle serie animate più amate dai bambini della Gran Bretagna, tra cui Shaun the Dheep e Pat il Postino che sono conosciuti anche da noi.

Ma non v'è dubbio che sia proprio Peppa Pig la vera protagonista dell'iniziativa, grazie allo straordinario successo che ormai, dal Regno Unito, ha sconfinato diventando uno dei più grandi fenomeni internazionali legati al mondo dell'infanzia. Del resto la chiave della popolarità di Peppa è presto spiegata: disegni allegri, colorati e facili da riprodurre, storie adatte a bimbi molto piccoli, didattiche e edificanti, ma soprattutto divertenti.

In Peppa ci si può identificare, perché ha una famiglia "normale", in cui non solo la mamma, il papà e il fratellino, ma anche i nonni giocano un ruolo centrale e sono un punto di riferimento importante, e in cui ogni diverbio, ogni difficoltà, si risolve alla fine della puntata per la gran gioia di tutti. Quello di Peppa Pig è un mondo pieno di allegria, un mondo in cui esistono i problemi, ma in cui domina la voglia di stare insieme e il rispetto per gli altri. Evviva la piccola, adorabile Peppa Pig, da ora anche in versione francobollo, pronta a spiccare "il volo"!

Foto| via royalmail.com

  • shares
  • Mail