Bambini a cena: cosa preparo? 10 idee sfiziose e sempre azzeccate

Bambini a cena: e adesso cosa preparo? Dai un’occhiata a queste ricette buonissime e sfiziose salva-cena

Questa sera verranno dei bambini a cena: e adesso cosa preparo? Cucinare per i bambini può sembrare molto complicato. Non sai mai se i piccoli ospiti saranno dei picky eater, ovvero dei piccoli che fanno i capricci per mangiare ciò che gli viene proposto, e il rischio è quello di optare per le classiche cotolette con contorno di patatine. Il che, sia chiaro, non è necessariamente un problema, ma se volessimo fare qualcosa di più sfizioso? Cosa potremmo cucinare?

In realtà le possibilità di scelta sono molte, e non per forza comprendono dei cibi fritti o super calorici. Insomma, non bisogna optare obbligatoriamente per hamburger e patatine per far felice un bambino a tavola.

In questo articolo vogliamo segnalarti una lista di idee per la cena dei bambini. Prima di sceglierne una però, ti consigliamo di chiedere ai genitori del piccolo se soffre di intolleranze o allergie alimentari, un problema purtroppo sempre più comune nei bambini, che non va sottovalutato.

Bambini a cena? Ecco cosa preparare!

Abbiamo visto che una cena per bambini può essere anche salutare e gustosa. Di seguito troverai una lista di piatti semplici e buonissimi da preparare!

  1. Frittata con patate, con cipolla, con zucchine, spinaci o qualsiasi altro ingrediente tu abbia in casa
  2. Crepés salate con condimento a piacere, come prosciutto e formaggio, con gli spinaci, petto di pollo e lattuga e così viaggiare
  3. Pasta al forno con piselli, speck e formaggio
  4. Pasta con ragù di lenticchie, un piatto vegano sano e nutriente
  5. Piadina con i condimenti preferiti dal tuo piccolo ospite
  6. Cosce di pollo con patate speziate al forno
  7. Pasta con salmone e Philadelphia, una ricetta semplicissima, veloce e nutriente.
  8. Muffin salati con prosciutto e formaggio
  9. Wrap di pollo con lattuga e verdurine
  10. Pasta fredda con pomodori, mozzarelline e tonno.

Queste 10 ricette piaceranno di certo ai tuoi piccoli ospiti, e anche a quelli più “cresciutelli“. Non ti resta che scegliere quella che più ti intriga e metterti ai fornelli!

Foto di Amanda Whitlatch da Pixabay