Cartoni Disney a Natale, animazioni da vedere in famiglia

La programmazione dei cartoni Disney a Natale 2020, i film di animazione più belli da guardare in televisione con i bambini

I cartoni Disney a Natale sono una tradizione intramontabile, passano gli anni e nei giorni delle feste aspettiamo con impazienza i grandi classici. Anche quest’anno non mancheranno i cartoni animati più amati da bambini e adulti che saranno in onda sui canali della Rai che ne detiene i diritti.

Il Natale 2020 sarà diverso da tutti gli altri, e speriamo resti unico. Il Coronavirus ci impone cautela e attenzione, cinema e teatri sono chiusi e quindi sarà ancora più importante guardare film e cartoni in televisione con i bambini. Per regalargli un po’ di normalità, di magia e di calore in questi giorni.

Cartoni Disney a Natale

Cartoni Disney a Natale

Gli appuntamenti in televisione sono i seguenti:

  • 24 dicembre: Alla ricerca di Nemo su Rai 2 alle 21.10
  • 28 dicembre: Cenerentola su Rai 1 alle 21.20. Su Rai2 invece “Alla ricerca di Dory” (il sequel di “Nemo”)
  • 29 dicembre: La Bella e la Bestia su Rai 1 alle 21.20
  • 30 dicembre: Biancaneve su Rai 1 alle 21.20
  • 31 dicembre: Gli Aristogatti su Rai 2 alle 21.10

I cartoni animati Disney si possono guardare in streaming su Disney+ e nel periodo natalizio potrebbe essere un regalino perfetto per i bambini. Il costo mensile è bassissimo e si ha accesso a un catalogo immenso di cartoni animati, da quelli più nuovi ai classici senza tempo.

Se avete vecchie videocassette (e le abbiamo un po’ tutti) potete provare a ripristinare il videoregistratore e guardarli “alla vecchia maniera”.

I cartoni animati Disney, sia quelli vecchi che quelli nuovi, regalano sempre magia e allegria e in questo Natale ce n’è proprio bisogno.